5.24.2012

Science Channel loves Fringe

Articolo tradotto da TheHollywoodReporter

Science Channel, il canale via cavo di Discovery Communications, ha portato a casa i diritti di replica del cult fantascientifico, una voce confermata a The Hollywood Reporter. L’accordo non esclusivo, permettendo a Warner Bros di offrire le repliche anche a servizi di streaming.


La notizia arriva un mese dopo che la rete ha rinnovato il suo beniamino, non ostante i bassi ascolti, per una quinta e ultima stagione di 13 episodi, consentendo a Fringe di raggiungere l'importante episodio 100 necessario per le repliche. La serie, di J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, che nella sua terza stagione è stata spostata al venerdì sera, ha toccato nell’ultima season in più occasioni i ratings minimi in ambito pubblicitario nel target demografico 18-49. Lo show raggiungeva, secondo Nielsen, circa 3 milioni di telespettatori.
Perennemente sul baratro della cancellazione, ha mantenuto una rumorosa base di fan, con il sostegno di critica e premi, tra cui due nomination agli Emmy in categorie tecniche.

Le repliche di Fringe si inseriranno nel palinsesto che già include An Idiot Abroad di Ricky Gervais e le repliche di Firefly, il cult sci-fi di Nathan Fillion. John Noble di Fringe presenterà la serie in 6 parti Dark Matters: Twisted But True on Science, in onda dal 31 agosto.