5.04.2012

Fringe's Alternate Ending

Articolo tradotto da TV Guide

Alleanze tra Universi, timeline alternative, salti temporali nel futuro. E' stata la stagione di Fringe più creativamente audace e sembra che ancora non abbiamo visto niente! "Il finale sarà la conclusione di una stagione di cui siamo veramente felici" dice il produttore esecutivo Jeff Pinkner che crede che "gli ultimi episodi sono il culmine di tutti i fili della storia che abbiamo messo insieme in questa stagione."

E siccome per la maggior parte del tempo lo show ci ha fatto dire "mmm... aspetta un momento che ci sto pensando...", certamente J.H. Wyman, partner di Pinkner, ammette di averci buttato dentro anche "qualche sviluppo inaspettato."
Secondo Joshua Jackson questi sviluppi includono un nuovo inizio per il suo Peter Bishop e il Fringe team. "Il finale è la conclusione naturale per le storie che vi abbiamo raccontato per quattro anni" dice Jackson, parlando in quella sorta di codice senza anticipazioni che ci aspettiamo da chiunque sia coinvolto nello show.

Ma ora che la serie è stata rinnovata per una quinta e conclusiva stagione, i fan possono posticipare la fine al prossimo autunno. "Le cose non continuerebbero dal giorno successivo a questo finale" rivela Jackson: "La storia si sposterebbe in un posto diverso."

Qualsiasi questo posto sia, Wyman promette che le dinamiche famigliari continueranno a essere al centro del racconto. "Questa storia d'amore non è semplicemente Olivia-Peter, ma anche l'amore di un padre per proprio figlio e viceversa... Riguarda l'amore e le connessioni che tutti i nostri personaggi hanno trovato tra loro."