5.29.2012

Back to the future

Articolo tradotto da Seriable

Gli showrunner di Fringe, Pinkner e Wyman, anticipano la quinta e ultima stagione della serie nel prossimo numero si SFX Magazine - Ecco un estratto.
Fringe Letter Of Transit Widmark
Mentre sappiamo già che la Season 5 rivisiterà lo stato dittatoriale degli Osservatori di 4.19 Letter Of Transit, qui c’è quanto Wyman ha detto in merito:

 “Sì, penso di poter dire che lo rivedremo [il futuro]. Parte del nostro racconto riguarda le rivelazioni e la ricontestualizzazione di quanto pensi di sapere e di quanto hai visto e metterlo in un diverso stato mentale per lo spettatore. Va bene sapere che il futuro è importante nella nostra storia ma non è nè il tutto nè la fine. La domanda fondamentale è perché facciamo flashback e flashforward e per noi c’è sempre una ragione. Letter Of Transit ha altre implicazioni? Sì. Devi capire quali sono, o erano, al fine di capire appieno le tematiche che vogliamo raccontare quest’anno.”
I fan sembrano divisi sui meriti di Letter Of Transit (o almeno sulla sua collocazione) che ha offerto uno sguardo intrigante alla traiettoria futura della narrazione generale ma che allo stesso tempo sembra aver tolto un po’ di vento alle vele alle successive rivelazioni.
Come penso di aver già detto, è una cosa infelice; ci sono sempre pro e contro in ogni decisione narrativa e alcune volte il salto deve essere fatto per preparare la pista. La buona notizia è che c’è una Season Finale che dovrebbe portare un ulteriore contesto nella tematica degli Osservatori e in tutto ciò che ne consegue.