1.27.2012

4.10 "Forced Perspective"

E dopo tanta azione cosa c’è di meglio del gradito ritorno di un “Freak of the Week” in pieno stile Fringe? Freak, c’è da dire, tanto dolce e triste da spezzare il cuore.

Strano che la ragazzina che riceve ‘vibrazioni di futuri eventi traumatici’ disegnando ciò che prevede, non ricordi a Peter di aver già vissuto qualcosa di analogo agli inizi della sua collaborazione col team in 1.03 The Ghost Network. Eppure ricorda bene di aver visto Walter usare l’ipnosi per accedere ai ricordi di qualcuno come nel bellissimo 3.10 The Firefly.


E come in 3.10 The Firefly i protagonisti, seppur assenti dal centro della scena, sono gli Osservatori e in particolare la contrapposizione tra destino ‘scritto nella pietra’ e libero arbitrio che affligge Olivia, cui September ha annunciato l’inevitabilità della morte. Dipende tutto da come si guardano le cose...

Come ultima nota mi piace ricordare Peter e Walter che lavorano insieme per ri/costruire il Wave Sink: stiamo guardando l’inizio della storia dei First People?

M A R C H