8.31.2011

New Fringe spoiler from TV Guide

In questa stagione Fringe tornerà nel futuro? - Barry
NATALIE: Sì, ma non nello stesso futuro visto nell'ultimo episodio.
"Il futuro che abbiamo visto nel 2026 non sarà accaduto, perché alterando il passato, inevitabilmente si mette in moto una nuova catena di eventi che portano a un futuro differente," ha raccontato il produttore esecutivo Jeff Pinkner.
Ma la serie salta-tempo non guarderà solo avanti, "Ci saranno sicuramente episodi flashback, ma anche  il passato potrebbe essere diverso perché Peter non ne ha fatto parte, ma potrebbe esserci in futuro."
Confusi come noi?

8.30.2011

Fringe Comic #0 - The Prequel



Il numero #0 del fumetto di Fringe racconta in poche pagine di alcuni eventi relativi allo Schema. Anteprima dei 6 numeri successivi, era in omaggio al Comic-Con 2008.

Neither Here Nor There - New Fringe Promo

Finalmente un po' di clip dalla nuova stagione di Fringe nel nuovo teaser ufficiale del primo episodio.



A parte una clip dallo speciale Fox Fall in cui si vede Peter 'dissolversi' in pixel e un paio di immagini di Walter già viste nel precedente, nei 16 secondi del video si vedono Alt-Olivia, Olivia e (forse) Lincoln Lee, una mano (di Peter?) poggiata su uno scanner, Walternate e Alt-Olivia in un'ascensore, September parlare al telefono e Olivia puntare la pistola contro una figura in fuga.

Scopriamo inoltre che "Neither Here Nor There" durerà 60 minuti e non i canonici 45.

Original post and teaser screencaps on FringeLatino.

8.29.2011

Fringe Paper Dolls 2 - Olivia Dunham

Download (PDF), print, cut and... enjoy with your Olivia / Faux-Olivia / Bellivia!
Next monday: Walter...
Fammi vedere come hai vestito
Peter e Olivia!

Scatta una foto, lascia un commento
e allegala.
Show me how you dress
Peter and Olivia!

Take a photo, leave a comment
and attach it.

8.27.2011

A new couple in Fringe S4

Sulla scia dell'annuncio dell'ingresso di Arye Gross, giungono nuove notizie sul cast di Fringe. La novità riguarda la partecipazione di Stephen Root e di sua moglie Romy Rosemont.

I due interpreteranno una coppia sposata nel sesto episodio ancora senza titolo della nuova stagione. E sarà la prima volta che appariranno insieme sullo schermo. Di più non si sa...

8.26.2011

Malcolm Truss: another Fringe mad scientist?

Arye Gross
Sarà l'attore Arye Gross a interpretare il ruolo dello 'scienziato intelligente intorno ai 50 considerato come una delle menti più brillanti del suo campo' di cui si è molto parlato qualche settimana fa'. Il suo personaggio si chiamerà Malcolm Truss ed entrerà in contatto con la Fringe Division nel quinto episodio della nuova stagione. Cade così purtroppo la mia teoria sul suo ruolo come Robert Bischoff, il padre di Walter, ma non perdo la speranza che gli autori ci raccontino altro di questa figura.

FRINGE - First Season 4 Promo - 4x01 "Neither Here Nor There"

8.25.2011

Asterisk, Asteroid, Aspirin: Jasika Nicole

Jasika Nicole
In una lunga intervista a Persephone Magazine Jasika Nicole, interprete della brillante agente F.B.I.  Astrid Farnsworth, nonchè assistente, spalla, amica e più volte sostegno di Walter, racconta cosa si aspetta dal suo ruolo nella nuova stagione di Fringe:

"La mancanza di un antefatto nella storia di Astrid è un punto sensibile per me e per molti dei suoi fan. Sono entusiasta di essere stato parte del team di Fringe fin dall'inizio, ma sono innamorata di Astrid e voglio vedere molto di più di lei.

Al tempo stesso è importante per me come attrice ricordare che Fringe non è basato sul personaggio di Astrid e che lei è nello show per sostenere la storia dei tre personaggi principali. 
Ho parlato con gli autori di ciò che mi aspetto da Astrid in questa quarta stagione, e anche se hanno ammesso che non esploreranno la sua storia passata, dicono che ci sarà un episodio Astrid-centrico e, soprattutto, che il suo rapporto con gli altri personaggi sarà diverso in questa nuova realtà senza Peter.

Posso solo sperare che se Astrid non avrà troppo da fare in questa stagione, il suo spin-off, Farnsworth P.I. debutterà su Fox nei prossimi anni ad alti livelli. E John Noble sarà il protagonista."

8.24.2011

Fringe Comic 6#6



I 6 numeri del fumetto di Fringe raccontano alcuni fatti accaduti prima del 2008, in particolare dall'incontro dei giovani Walter e Bell

#WhereIsPeterBishop Teaser 4

Anticipando a sorpresa l'uscita del venerdì ecco il nuovo Teaser della Season 4 di Fringe che finalmente ci regala un'intera clip dalla nuova stagione:



Olivia, che parla ad una figura di spalle che potrebbe essere Lincoln Lee, dice: 'We’re all really good at pretending that the loneliness isn’t there, and then, something comes along, to remind us..'

E, dopo una sequenza di immagini già riprese nei video precedenti, aggiunge: 'I know what it’s like to have a hole in my life, it’s been there as long as I can remember.'

8.22.2011

Fringe Paper Dolls 1 - Peter Bishop

Download (PDF), print, cut and... enjoy with your Peter Bishop!
Next monday: Olivia!

8.19.2011

Olivia won't be in love with him...

Negli ultimi giorni indiscrezioni e notizie intorno alla Season 4 di Fringe hanno avuto nuovi impulsi. Ultima in ordine di tempo è la ricerca di un nuovo personaggio per il ruolo di 'uno scienziato intelligente intorno ai 50 considerato come una delle menti più brillanti del suo campo'.

Anche se nell'arco di tre stagioni Fringe ci ha proposto tutta una serie di brillanti uomini di scienza di livelli diversi di genio e pazzia, la descrizione sembra calzare perfettamente col personaggio di Robert (Seahorse) Bishoff. Se fosse così potrebbe essere la conferma della mia teoria del ruolo del padre di Walter nell'inizio della guerra tra Universi prima del rapimento di Peter...

E a proposito di Walter, il ritorno di William Sadler nel ruolo del Dottor Bruce Sumner, direttore del St. Claire's, conferma l'aggravarsi dei suoi disturbi mentali in assenza del figlio. Come già anticipato lavorerà ancora con Olivia ma senza lasciare il laboratorio inviando Astrid a lavorare sul campo dotata di una speciale videocamera che gli permetterà di vedere la scena del crimine. Sarà per questo che l'agente Farnsworth sarà armata?

John Noble ha inoltre rivelato che Walter e Walternate dovranno unire le forze per risolvere problemi più grandi del loro ego. Tutto questo, in aggiunta al misterioso personaggio interpretato da Michelle Krusiec e a due Olivia Dunham bionde sulla scena con un Seth Gabel in versione Alt-Lincoln, apre tutta una nuova serie di domande senza risposta...

8.18.2011

Fringe Teaser Recap

L'ansiosa attesa della Season Premiere di Fringe del 23 settembre è alimentata dalle briciole di pane seminate nei teaser rilasciati nel corso dell'estate.

Aspettando il quarto capitolo di questi succulenti spoiler si possono azzardare alcune ipotesi e, come al solito, porsi nuove domande.
Se, come ormai accertato, i teaser stanno seguendo un determinato ritmo, cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo? L'unica 'certezza', teoricamente, è che dovrebbe essere il più lungo, della durata di 40 secondi.

Teaser 1 10 sec. clip dalla Season 1 nessuna nuova immagine
Teaser 2 20 sec. clip dalla Season 2 Olivia
Teaser 3 30 sec. clip dalla Season 3 Walter
Teaser 4 40 sec. ?

Per il resto si può solo azzardare che, siccome le clip dei precedenti sono prese dalle prime tre stagioni, il quarto potrebbe essere una vera e propria anticipazione della Season 4...

8.17.2011

36 days left

Charlie: 'I wasn't gonna tell you this... but who is Peter Bishop?'

8.14.2011

#WhereIsPeterBishop 3


Fringe Comic 5#6



I 6 numeri del fumetto di Fringe raccontano alcuni fatti accaduti prima del 2008, in particolare dall'incontro dei giovani Walter e Bell

8.13.2011

#WhereIsPeterBishop new teaser video



Walter sembra davvero molto triste: ' I don't think there 's anything sadder than when two people are meant to be together and something else intervenes.'

8.11.2011

#WhereIsPeterBishop 1

Parto per un giro intorno al mondo. Torno tra qualche giorno.
Buone vacanze, Fringies!

I'm leaving for a trip around the world. I'll be back in a few days.
Happy holidays, Fringies!

New Fringe S4 teaser image 2

L'immagine del nuovo #WhereIsPeterBishop sembra presa dall'ultima scena di The Day We Died. Qualcuno può confermare?

8.10.2011

Fringe Recap - Ability 1x14

E' uno dei miei episodi preferiti e, credo, il punto di svolta della prima stagione. I pezzi del puzzle aggiunti negli episodi In Which We Meet Mr. Jones, Safe e Bound vanno al loro posto: il rapimento e la 'riattivazione' delle capacità di Olivia, il furto delle parti del Diz-Ray costruito da Walter anni prima, il ruolo di Jones e Loeb.

L'introduzione del manoscritto ZFT - Distruzione Attraverso Progresso Tecnologico - spiega finalmente quale sia lo scopo degli eventi dello Schema su cui la Divisione Fringe è chiamata a indagare.

Viene inoltre presentato una delle 'weird connections' di Peter, il libraio Ed Markam: un personaggio che sarà molto importante in futuro per risolvere il mistero dei 'First People'.

Prima del 'quasi bacio' di Jacksonville, lo stesso momento misto di paura e amore ripreso anche in 6B, prima della macchina da scrivere quantica e dell'attivazione del Wave Sink in The Last Sam Weiss, prima delle capacità telecinetiche in The Day We Died, la scena del disinnesco delle luci della bomba in questo episodio introduce la 'reciprocità' tra le capacità di Peter e Olivia che sembrano amplificarsi quando sono insieme.

Infine una domanda: Jones si dichiara onorato di conoscere Walter ma in There is More Than One of Everything tenterà di attraversare il confine tra i mondi per uccidere Bell. Perchè? Sa qualcosa che non conosciamo sul motivo che ha scatenato la guerra tra gli Universi?

Ability su Wikipedia



8.09.2011

Olivia "double face"

Ecco una foto molto interessante scattata il 2 agosto scorso da Susan Gittins a New Westminster, vicino Vancouver, sul set di Fringe.
Nell'immagine si può vedere l'Alt-Lincoln Lee (Seth Gabel) tra due Olivia... entrambe bionde!

A very interesting photo taken by Susan Gittings on August 2 in New Westminster, near Vancouver.
In the picture you can see Alt-Lincoln Lee (Seth Gabel) between two Olivia. Both blondes!

Pinkner & Wyman tease on Fringe S4: "We have smart fans."

'Facciamo sempre in modo che ogni stagione sia come un nuovo capitolo. Come prendere un libro e aspettarsi qualcosa che non ti aspettavi. Non è semplice come 'Oh, c'è un salto in avanti'; cerchiamo sempre di andare un po' più in profondità di così'.

'Peter, il personaggio di Josh, ha fatto una scelta eroica e Walter riconosce il sacrificio di suo figlio, e ora stiamo combattendo con le conseguenze di questo.'

 'Senza rivelare nulla, abbiamo alcune cose veramente eccitanti. Stiamo riportando alcuni personaggi che erano tra i nostri preferiti.'

 'I nostri fan sono incredibilmente fedeli: abbiamo i fan migliori!' - Annuncia con enfasi Pinker, facendo notare che non è mai stato preoccupato per la reazione nei confronti di un personaggio o un momento controverso perchè sa che i fan credono nello show.

'E' un rapporto che ci piace molto; siamo online, siamo connessi con loro. Ma credo veramente che si innamoreranno (della soluzione della Season Finale) e che la capiranno. Abbiamo fan intelligenti, non resteranno delusi.'

'Abbiamo un sacco di gente che ci dice: 'Amiamo i promo, ma abbiamo bisogno il tempo di capire' ma non tutti hanno il tempo di sedersi e guardare le tre stagioni, così abbiamo provato di fare di questa nuova stagione un nuovo pilot. L'avevamo già fatto un po' in quella scorsa ma questa sarà un punto d'ingresso per chi arriva senza aver mai visto nulla'

Original post from Examiner.com

8.08.2011

Fringe Comic 4#6



I 6 numeri del fumetto di Fringe raccontano alcuni fatti accaduti prima del 2008, in particolare dall'incontro dei giovani Walter e Bell

8.07.2011

I can’t wait for him to get back.

John Noble
Durante un'intervista esclusiva con Give Me My Remote nella serata del TCA dello scorso venerdì, John Noble ha rilasciato alcune succose rivelazioni sulla 4° stagione di Fringe.

Quando gli è stato chiesto come cambieranno le dinamiche poichè Peter non esiste, ha fatto una piccola precisazione.

"Non penso che la verità sia che Peter non esiste" - dice Noble. "Penso che non sia sopravvissuto*. C'è una grande differenza."
*Alla malattia che ha ucciso il figlio biologico di Walter

Inoltre ha detto spiegato che fin'ora non ha ancora condiviso alcuna ripresa con Joshua Jackson anche se "la presenza di Peter si è fatta sentire, ma stiamo costruendo il primo blocco di episodi - i primi quattro per preparare il suo arrivo. Si è già visto ma è interessante il modo in cui gli autori danno forma alle cose."

E aggiunge sorridendo :"Non vedo l'ora che ritorni. Insieme ci divertiamo un sacco. Ma non c'è da aspettare ancora molto"


During an interview with Give Me My Remote at Friday night’s TCA party, John Noble has released some spoilers about the Fringe Season 4.

When asked if the dynamics will be a slight change since Peter no longer exists, he specifies: “I don’t think the truth of it is that Peter doesn’t exist. I think it’s that he didn’t survive* There’s a big difference.”
*The illness that killed Walter's biological son

He also explained that he has not shared any scenes with Jackson but the Peter's "presence has been felt, but we’re building up over the first block of [episodes] — we sort of do things in blocks — the first four really build up to his proper arrival. He’s been seen before that, but it’s quite interesting the way shape things.”

Adding, with a smile, that he can’t wait for him to get back: “We have a lot of fun together. But it’s not long to wait now.”

46 days left

AltAstrid: ' There's a 100% chance that Fringe will be back in 46 days...'

8.05.2011

Deep in the Lab by Doctor Walter Bishop 2



E ora: Deep in the Lab del Dottor Walter Bishop
Tutta la carta igienica dovrebbe essere morbida.

La roba di bassa qualità nei bagni pubblici, ha un effetto abrasivo.
Farebbero meglio a darti un pezzo di legna da ardere per pulirti il culo.
Comunque, sempre meglio di quella del Saint Claire.
Credo che quei ciarlatani pensino che le emorroidi
siano un beneficio per la salute mentale.

Ecco a cosa pensa Walter durante l'esame della super lumaca in Bound.

8.04.2011

Rebooting Fringe: déjà vu

'Yeah, I read that déjà vu is fate's way of telling you that you're exactly where you're supposed to be.'  - dice Peter a Olivia in White Tulip mentre 'rivivono' il momento in cui esaminano la casa di Alistair Peck: - 'That's why you feel like you've been there before. You are right in line with you're own destiny.'

Facendo poi sobbalzare sia lei che Walter quando ammette di non aver mai avuto déjà vu : 'Maybe that's 'cause I'm not on track with my own destiny.'

In realtà non credo che il motivo per cui Peter non ha mai avuto un déjà vu sia questo: il fatto che sia stato rapito dal suo Universo, e che non abbia condotto lì la sua esistenza, non significa che quello che sta vivendo non sia 'in linea' con il suo destino. Anzi.
Potrebbe anche essere che il destino di Peter fosse proprio quello di arrivare alla scelta di The Day We Died, no?

Forse la spiegazione va ricercato nella teoria Fringe-scientifica che Walter da al fenomeno introducendo il concetto di linee temporali e universi alternativi (The Road Not Taken) e dando senso alle 'visioni' di Olivia (There's More Than One of Everything).
Secondo la sua teoria il déjà vu non è altro che 'a momentary glimpse to the other side': visioni di un mondo come il nostro ma leggermente diverso, popolato da versioni leggermente differenti di noi stessi.

8.02.2011

The two Moreau

C'è qualche legame tra il Moreau del 2009 di The Trasformation, creatore del virus che trasforma gli uomini in ibridi bestiali (come l'omonimo protagonista del libro di H.G.Welles) e il Moreau del 2026 di The Day We Died in combutta con Walternate per accelerare 'la fine dei giorni'?

There are any links between the bio-terrorist Moreau that, in The Transformation - 2009 - created  human animal hybrid (like his homonymous in the H.G. Wells book), and the Moreau of 'the end of the days' in The Day We Died in 2026?

8.01.2011

Observers are us.

Per l'intreccio della trama e i temi scientifici trattati, gli episodi della seconda stagione di Fringe, sono sicuramente un ponte tra la prima season, i cui argomenti erano più legati ad una pura 'Fringe science' (come reti neurali, chimere, progeria, autocombustione e sogni condivisi), e la terza, basata su teorie scientifiche ben più 'affermate' come quelle di relatività e meccanica quantistica.

Ma se nell'arco delle 3 stagioni vengono citati alcuni dei nomi più illustri legati a queste teorie, da Einstein a Plank a Pauli, non viene mai fatto un riferimento a Erwin Schrödinger e al suo celebre paradosso del gatto.

Il paradosso del gatto è un 'esperimento mentale' postulato da Schrödinger per dimostrare l'incompletezza dell'interpretazione classica della meccanica quantistica per descrivere sistemi fisici in cui il livello subatomico interagisce con il macroscopico.

Perché dovrebbe essere così interessante?
Ecco l'eperimento: posto un gatto in una scatola con una sostanza radioattiva che nel giro di un'ora POTREBBE degradarsi rompendo una fiala di cianuro che ucciderebbe l'animale, OPPURE NO, fino al momento in cui l'osservatore apre la scatola il gatto sarà contemporaneamente vivo e morto.

Emblematico del ruolo degli Osservatori, e per metafora di noi spettatori, introduce il concetto che, in meccanica quantistica, l'osservatore non è spettatore passivo ma parte integrante del sistema.