7.18.2011

Don't let the name fool you.

Dopo 5 anni di apparente calma e ritrovata felicità, la cittadina di Haplin, ribattezzata dai suoi cittadini Happy Town, precipita nel terrore dopo l'omicidio di un uomo. 12 anni prima, e per sette anni di seguito, altrettante persone sono state rapite da un misterioso personaggio chiamato The Magic Man che pare essere tornato in città.

Happy town è una serie ABC del 2010 composta da 8 episodi, gli ultimi due dei quali pubblicati solo sul sito della rete, dal tema 'Little town. Big secrets.' come EUReKA o Haven.

A metà tra horror e fantasy, l'ambientazione e le atmosfere rassicuranti e terrificanti allo stesso tempo, richiamano alla memoria la capacità narrativa dello Stephen King di Cose preziose, presumibilmente omaggiato nel negozio di cimeli cinematografici di uno dei protagonisti.

Seppure abbastanza interessante da aver voglia di vedere tutta la serie d'un fiato per 'vedere come va a finire' il mio consiglio è quello di interrompere la visione dell'ultimo episodio a qualche minuto dalla fine e lasciare alla propria fantasia una degna conclusione. Qualsiasi cosa si possa immaginare sarà meglio...

Happy town in streaming
1x01 L'Uomo Magico
1x02 Il Nuovo Sceriffo
1x03 L'Uccello Dalle Ali Di Fuoco
1x04 Gioco Di Prestigio
1x05 È per questo che restiamo
1x06 Ricercato: vivo o morto
1x07 La Dallas Alice non abita più qui
1x08 Coccodrilli al ballo